Eleonora Lisotti
Managing Associate
Sede di Riferimento: Roma
Lingue: italiano, inglese
Biografia
Roma, 1985. Avvocato del foro di Roma.
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con tesi in diritto civile dal titolo “Il contratto preliminare ad esecuzione anticipata”.
Si occupa di consulenza e assistenza legale, sia in fase stragiudiziale che in sede di contenzioso, nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento alla contrattualistica e al settore della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.
È membro del Dipartimento di Bancario e Finanziario, di Contenzioso e Arbitrati, di Crisi Aziendali e Ristrutturazione del debito ed infine di Real Estate: assiste primarie società nella redazione e conclusione di contratti commerciali, nella successiva fase di esecuzione degli accordi e nella eventuale fase giudiziale. Ha maturato approfondita esperienza nel settore energetico, nell’ambito dell’energia rinnovabile, del trasporto di fonti energetiche e della creazione delle relative infrastrutture e del regime regolamentato del Servizio di Default Trasporto di gas, prestando consulenza in fase contenziosa e stragiudiziale a società leader del settore. Ha anche svolto l’attività professionale in boutique legali italiane specializzate in Diritto Bancario e in Diritto del Lavoro.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2015.
Pubblicazioni
– Il Whistleblowing, Pacini Giuridica, 2023
– Formulario commentato privacy, Maggioli, 2023
– Le controversie di lavoro, The Law Reviews, 2023
– Smart Working. Disciplina e Scenari, Giuffré, 2021
– Il whistleblowing dopo la legge n. 179/2017, Giuffrè, 2019
– Il licenziamento disciplinare, Giuffrè, 2018
– Privacy per professionisti e imprese, Giuffrè, 2018
Associazioni